News

Pokèmon Go, le 7 cose da sapere

COS’È POKéMON GO?

“Pokémon Go” è un gioco di realtà aumentata per gli smartphone Android e iOS. Il gioco utilizza il sistema GPS dei dispositivi perché i giocatori possano spostarsi per arrivare a catturare i mostri.

QUANTO COSTA IL GIOCO?

La App per giocare è gratuita.

COS’È LA REALTà AUMENTATA?

Innanzitutto non va confusa con la realtà virtuale. La realtà aumentata mescola il mondo reale con elementi creati virtualmente. Nel caso di “Pokémon Go”, il giocatore visualizza attraverso la fotocamera quello che realmente inquadra. A questa scena si sovrappongono le figure dei Pokémon

POSSO GIà GIOCARE IN ITALIA?

Originariamente il rilascio del gioco è stato previsto per il 15 luglio, ma molti credono che ritarderà qualche giorno. Il suo sviluppatore, il Niantic, Inc., sembra rilasciarlo gradualmente in tutto il mondo. Per ora, solo la Nuova Zelanda e gli Stati Uniti l’hanno ricevuto. È possibile scaricare l’applicazione per Android in alcuni siti alternativi, ma attenti ai virus.

PERCHÈ TANTO RITARDO?

“Pokémon Go” è stato vittima del suo stesso successo, attirando un numero di giocatori di gran lunga superiore alle previsioni di Niantic, Inc., che si è trovato ad affrontare problemi con i suoi server, che non possono ospitare tutti.

Può CREARE PROBLEMI CON LA PRIVACY?

Certamente. L’applicazione registra anche le posizioni del giocatore nel tempo, oltre a verificare l’ultimo luogo visitato.

PERCHÈ C’È TANTO ALLARME SU POKéMON GO?

Utilizzando la realtà aumentata, “Pokémon Go” richiede ai giocatori di uscire di casa per catturare nuovi mostri, raggiungere determinati obiettivi e ottenere alcuni elementi. E può essere difficile prestare attenzione a ciò che accade intorno mentre ci si concentra sullo schermo mobile.

 

 

 

 

 

 

Previous post

Prosciutto una storia diversa, video-denuncia della Lav

Next post

Pokémon Go, è mania. Ma attenti al virus che ruba i dati

The Author

redazione il Test

redazione il Test