Ritiro pet food, Nestlè: “Italia non è coinvolta”

The "Meet Purina", Purina Blogger Summit at Nestlé Purina HQ in St. Louis

In merito alla notizia del ritiro di alcuni lotti di cibo per cani Purina, Nestlè ci fa sapere quanto segue:

“Relativamente al richiamo volontario in Stati Uniti, Canada e Porto Rico di alcune referenze di PURINA Beneful e PURINA PRO PLAN umido cane (lista disponibile qui) prodotte nello stabilimento di St. Joseph in Missouri, desideriamo innanzitutto rassicurare tutti i proprietari di cani in Italia che i lotti interessati sono stati venduti unicamente in Stati Uniti, Canada e Porto Rico e che – in ogni caso – nessuno di questi prodotti è o è mai stato commercializzato in Italia.

E’ inoltre senza fondamento l’ipotesi che questi prodotti possano arrivare in Italia sfusi per poi essere confezionati e venduti sotto altri marchi.

Come noi, i nostri colleghi negli Stati Uniti sono prima di tutto proprietari e amanti degli animali da compagnia. Per questo hanno provveduto al ritiro volontario di alcuni lotti dei prodotti sopra citati, e al rimborso degli acquirenti, non appena individuato – tramite controlli di qualità interni – un minor livello di vitamine e minerali aggiunti rispetto a quello raccomandato.

Nonostante la maggior parte dei prodotti richiamati contengano tutte le vitamine e i minerali di cui il cane ha bisogno, il richiamo è stato condotto in via precauzionale e nessun altro prodotto o formato della gamma PURINA è coinvolto.

Ad oggi la situazione è stata risolta e sono stati aggiunti ulteriori passaggi di verifica per rafforzare ulteriormente i già severi controlli di qualità lungo tutto il processo produttivo.

Speriamo con questa lettera di aver contribuito a chiarire la questione e invitiamo tutti i proprietari di cani che avessero ulteriori dubbi, a rivolgersi al nostro Numero Verde gratuito Purina Per Voi 800.525.5052″.