Lasciare il cane mentre si fa shopping? Ci pensa Dog Parker

Ci sono dogsitter, alberghi per cani e saloni per cani, ma quando abbiamo solo bisogno di far sostare il nostro amico a quattro zampe fuori da un negozio per un paio di minuti, mentre si fa spesa, possibile che l’unica soluzione sia vecchio “legare il guinzaglio a un albero o a un gancio al muro”? 

Una startup a New York sta scommettendo che i proprietari sarebbero disposti a pagare per la comodità di parcheggiare il cane in un “canile porta a porta” mentre fa acquisti.

Si chiama Dog Parker ed è attualmente in fase di test al di fuori di un ristorante di Brooklyn. La CBS di New York riporta che chieda una quota di adesione 25 $ che dà l’accesso agli utenti a cabine per il cane a temperatura controllata per venti centesimi al minuto.

Il fondatore dell’azienda dice che  segue le stesse regole di igiene degli asili e che i canili vengono puliti regolarmente.

Un canile destinato a soggiorni massimi di tre ore. Se il cane viene lasciato più a lungo viene portato in un altro luogo più adatto e i proprietari dovranno pagare una quota aggiuntiva per recuperare il loro amico peloso.